Cinetyk
In evidenza Grottaglie digitale: progetto sociale per il miglioramento del comune di Grottaglie

Grottaglie digitale: progetto sociale per il miglioramento del comune di Grottaglie

Riteniamo molto importante il rapporto che un'azienda stringe con il suo territorio. Cinetyk ha deciso quindi di mettere al servizio della cittadinanza che la ospita le proprie competenze dando vita al progetto "Grottaglie Digitale".

Il progetto si ripropone di dotare la città di Grottaglie di strumenti digitali che migliorino la qualità della vita dei suoi cittadini.

La prima tappa di questo progetto è stata la creazione di un quotidiano di informazione online che offre ai cittadini un'informazione condivisa e partecipata. Nasce così Grottaglie24.it in collaborazione con l'associazione culturale Utòpia, segno di quanto riteniamo importante e utile tessere relazioni sociali con le realtà esistenti sul territorio. La redazione di stanza nella sede Utòpia è composta da giovani ragazzi residente nella cittadina pugliese coadiuvati e supportati dal direttore dott. Maddalena D'urso e dal capo redattore dott. Gabriella Miglietta.

Seconda tappa del progetto è stata la creazione di un'applicazione mobile per Android e iOS che permettesse di portare tutti i servizi offerti dal portale grottaglie24.it a portata di touch.

Il riscontro da parte dei cittadini a questi due strumenti è stato molto positivo portandoci, quindi, a decidere di potenziare questi due strumenti con ulteriori servizi attualmente al vaglio dei nostri tecnici.

La prossima tappa del nostro progetto sarà la creazione del portale grottagliedigitale.it Vogliamo costruire un luogo virtuale dove i cittadini grottagliesi possano incontrarsi per discutere insieme la creazione di un'agenda digitale della città che la stessa Cinetyk metterà susseguentemente in pratica. Un luogo di confronto per tutti coloro che vogliano dare il proprio contributo perché le migliori idee nascono solo attraverso il dialogo e lo scambio di opinioni.

Stay tuned!

Cinetyk di Vincenzo Quaranta - P.iva 03008840732 - Via Giordano, 1 - 74023 Grottaglie (TA)

© 2014 Cinetyk. All rights reserved