Cinetyk

L'importanza di saper comunicare sul web

Nell'era dell'informazione digitale e di internet, è difficile immaginare di poter realizzare una campagna di comunicazione e marketing che non preveda un grande impiego di risorse nella comunicazione digitale. I nostri esperti hanno realizzato un'indagine avendo come campione di analisi le attività di ristorazione della provincia di Taranto. I fattori presi in considerazione sono stati la presenza sui maggiori social network, il possesso di un sito web, la qualità grafica e comunicativa del portale web e l'indice di popolarità dell'attività.

Il dato più rilevante che è stato riscontrato a seguito dell'analisi è sicuramente la scarsa presenza di siti web proprietari da parte dei ristoratori. In tutta la provincia, solo il 34,59% è possessore di un sito web di cui il 15% presenta portali di vecchia fattura e con uno scarso livello di comunicazione. Nonostante ciò, si denota che più dell'80% dei possessori dei siti web ha un valore di popolarità medio-alto.

grafico ristoranti con sito web

Differente è il discorso per quella percentuale (65,41%) che non esprime un proprio sito web, i quali per il 38% presentano un valore di popolarità medio-basso. Mentre il 50% arriva a superare lievemente un valore di popolarità medio.

grafico ristoranti senza sito web

Concludendo, si denota l'importanza di possedere un proprio portale web, ma ancor più che quest'ultimo sia corredato di una serie di servizi che elevino il livello di comunicazione e interazione con gli utenti.

Cinetyk di Vincenzo Quaranta - P.iva 03008840732 - Via Giordano, 1 - 74023 Grottaglie (TA)

© 2014 Cinetyk. All rights reserved